MEDeA Onlus La bellezza di donare coraggio

Il tuo 5×1000 vale moltissimo. Insieme possiamo fare sempre di più.

Ti raccontiamo una storia fatta di vite condivise, di parole delicate, di silenzi ricolmi di calore e di un tratto di strada fatto insieme: è la storia di tutti noi soci di MEDeA.

In alcuni momenti della vita sentiamo di vivere in una grande famiglia allargata, ci capita di percepire che, in fondo, non esiste una grande differenza tra noi e molte altre persone che vivono esperienze tanto diverse.

In alcuni momenti  della vita sappiamo, in cuor nostro, che tutti desideriamo poche cose fondamentali e che i valori che ci motivano sono gli stessi.

Possiamo vivere vite tanto diverse ma, alla fine, ci nutriamo di pochi ingredienti importantissimi come il bisogno di comprensione, di amore, di espressione. Sono ingredienti davvero straordinari perché quando li doni te ne ritrovi di più.

 Non si tratta di un sogno, è la nostra esperienza di ogni giorno.

È la nostra esperienza nelle parole e nei silenzi quando accompagniamo malati oncologici a fare esami con il mezzo di trasporto di MEDeA.

È la nostra esperienza di volontari nel Day Hospital e nel Reparto al fianco di malati oncologici, è la nostra esperienza quando accogliamo gratuitamente i famigliari dei pazienti che provengono da fuori Provincia e Regione durante il periodo di terapie dei loro cari, ed è ancora la nostra esperienza di ogni giorno con le tante attività che organizziamo a Casa MEDeA.

Quando comprendi che siamo realmente un’unica grande famiglia, comprendi che donare é solo un’espressione naturale di cuore.

Per noi il tuo 5×1000 vale moltissimo.

Destinare il 5×1000 a MEDeA è molto semplice:

basta firmare nell’apposito riquadro del CUD, MODELLO 730 o MODELLO UNICO PERSONE FISICHE e riportare nell’apposito spazio il nostro codice fiscale 93042250196.

Importante! Le scelte di destinazione dell’8×1000 e del 5×1000 dell’IRPEF non sono in alcun modo alternative tra loro. Pertanto possono essere espresse entrambe.