100 Passi Insieme a sostegno di MEDeA, il 9 giugno si parte!

Ormai è quasi tutto pronto, il 9 giugno parte una nuova edizione della ormai famosa camminata “100 Passi insieme”.

Per chi ancora non la conosce e non ha avuto il piacere di partecipare negli anni precedenti, possiamo dire che è un evento speciale perché ciò che unisce i tantissimi partecipanti che arrivano in scarpe da ginnastica non è certo lo spirito agonistico, quanto il desiderio di esserci per dare supporto concreto a chi vive un percorso oncologico.

La Camminata “100 Passi insieme” nasce nel 2004 ed è organizzata dai volontari di MEDeA e dai sanitari del reparto di Oncologia di Cremona per far sentire ai pazienti il supporto e la vicinanza della comunità e per aiutarli ad uscire dall’isolamento.

La manifestazione è un’importante occasione per MEDeA per sensibilizzare chi interverrà alla raccolta fondi. MEDeA è una onlus che vive e realizza progetti concreti a supporto dei pazienti oncologici e dei loro famigliari, grazie all’aiuto di tutti.

Se vorrai potrai aiutarci a sostenere le tante attività

Il tuo aiuto è prezioso per noi.

In questo periodo stiamo, tra l’altro, lavorando al completamento del Giardino Terapeutico, il primo in Italia dedicato alla riabilitazione oncologica. Il giardino ha sede negli spazi esterni di Casa Medea.

Si tratta di un progetto ambizioso ma molto stimolante ed entusiasmante per tutti gli amici di MEDeA con i quali abbiamo condiviso in questi anni l’idea del progetto, che ora finalmente prende corpo.

Ritorniamo ora alla 100 Passi insieme, questo il programma:

ore 10.00
Ritrovo in Piazza del Comune, saluti dei Consiglieri e delle Autorità invitate, presentazione delle attività di MEDeA

ore 11.30
Partenza della Camminata seguendo il percorso: Piazza del Comune, via Largo Bocaccino, via XX Settembre, via P. Vacchelli, via Buoso da Dovara, via Postumia, viale Concordia, via Cà del Ferro.

ore 12.30
Arrivo a Casa MEDeA e pranzo organizzato dai volontari di MEDeA negli spazi esterni della nostra sede dove stiamo completando il Giardino Terapeutico.

Per chi vorrà, sarà disponibile un servizio navetta dalle ore 11.30 da Piazza del Comune per Casa MEDeA.

Parallelamente alla Camminata 100 Passi un gruppo di podisti cremonesi delle società: Marathon Cremona, 3C Compagnia, Corridori Cremonesi, Cremona Corre ASD, Esperia e Sansebasket, sosterrà MEDeA con un allenamento di corsa cittadino di 9,6 Km denominato:

Io corro per MEDeA

Partendo da Piazza del Comune alle 9.00 con ritorno alle 10.00 questo sarà il percorso:

Piazza del Comune, Piazza Stradivari, Via Lanaioli, Via Boldori, Via Tribunali, Piazza Santa Lucia, Via Bissolati, Via Santa Tecla, Via Trebbia, Giro intero del parco del Morbasco, Via Primo Maggio, Via Serio, Via Paolucci de Calboli, Via Ciria, Attraversamento viale Po, Via del Porto (Lucciola), Via Lungo Po Europa, (Colonie Padane) Pista ciclabile con uscita presso il bocciodromo, salita pedonale per immettersi in via Fulcheria, Viale Po sino alla fontana, Via del Vasto, Via Bissolati Dx in via Pettinari, Via Ruggero Manna, Piazza San Paolo, Via Milazzo, Piazza Vida Sx in via Virgilio, Dx sul Corso Campi, Piazza Stradivari, Piazza del Duomo.

Ti aspettiamo, il tuo aiuto è importante!

Per informazioni in merito alla manifestazione, ci trovi qui:

SEGRETERIA
c/o Day Hospital Oncologico
ASST di Cremona
Viale Concordia, 1
26100 Cremona

Orari di apertura
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30
Telefono: 0372 408237
info@medicinaearte.it

100 Passi... Insieme. 9 giugno 2019

Io corro per MEDeA