La corretta alimentazione è un aspetto essenziale non solo della prevenzione di malattie oncologiche e cardiovascolari, ma come parte integrante dei trattamenti anticancro.
Per questo l’associazione MEDeA, da sempre attenta ai bisogni del paziente oncologico, promuove un corso teorico-pratico a chi desideri informarsi e formarsi su questo importante aspetto preventivo e terapeutico della malattia tumorale.
Il corso si propone di fornire competenze di tipo nutrizionale al malato oncologico, ai suoi familiari, ai pazienti in follow-up e a chiunque sia interessato a questo argomento.
Verranno forniti strumenti pratici per la gestione delle problematiche nutrizionali correlate alla patologica oncologica e alla tossicità da trattamenti anticancro, sotto la guida di una nutrizionista, una oncologa ed una chef che vi guideranno per tutta la durata del corso.
Il corso si articola in 3 giornate della durata di 2 ore ciascuna, in cui si alternano brevi lezioni con oncologo e nutrizionista e momenti di attività pratiche con preparazione di piatti e commentati da nutrizionista ed oncologa:
sabato 6 aprile dalle 10 alle 12
ELEMENTI BASE DI NUTRIZIONE E COMPOSIZIONE DEL PIATTO
sabato 13 aprile dalle 10 alle 12
DIETA ANTIOSSIDANTE, COME PREPARARLA A CASA
sabato 20 aprile dalle 10 alle 12
PIATTI CONTRO LA TOSSICITA’ DA TERAPIA ANTICANCRO, CUCINIAMOLI!
Info e iscrizioni
segreteria MEDeA OdV
Via Cà del Ferro 33 Cremona
aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13
Tel 370 3222747 – 0372 1966350
CORSO GRATUITO – ISCRIZIONE OBBLIGATORIA