Anche quest’anno domenica 9 giugno 2019 si è svolta la sedicesima edizione della 100 passi insieme con Medea.
Significativa è stata la partecipazione alla Camminata di solidarietà di MEDeA per donare coraggio a chi vive il percorso oncologico.
Parallelamente alla Camminata 100 Passi un gruppo di podisti cremonesi delle società: Marathon Cremona, 3C Compagnia, Corridori Cremonesi, Cremona Corre ASD, Esperia e Sansebasket, sosterrà MEDeA con un allenamento di corsa cittadino di 9,6 Km denominato: Io corro per MEDeA.
Il programma della manifestazione ha preso il via da Piazza del Comune intorno alle 10, quando sono state presentate le iniziative dell’associazione, mentre la camminata vera e propria si è snodata dal centro cittadino fino a Casa MEDeA in prossimità dell’Ospedale di Cremona .
I volontari hanno preparato e servito il pranzo allietato dalla musica dalla musica live .
Durante il pomeriggio, Elena Fabbi garden designer, ha illustrato nel corso di una passeggiata tra gli arbusti di recente piantagione come si evolverà il progetto del giardino terapeutico .
Ringraziamo ancora una volta tutti i volontari , i partecipanti e tutti i cittadini cremonesi e dell’hinterland così come gli sponsor che hanno contribuito ancora una volta a rendere particolarmente speciale tale iniziativa .