La ricerca del benessere è senza dubbio un “nobile” obiettivo da perseguire, ancor più quando tutto in noi esprime il desiderio e il bisogno di ritrovare serenità, gioia e vitalità.
Che l’attività fisica sia di enorme supporto per ritrovare buon umore e forma fisica, non è una novità. La felicità è proprio uno degli “effetti collaterali” dell’attività fisica, sì perché stimola la produzione di endorfine e serotonina, ovvero neurotrasmettitori che, se rilasciati nelle giuste quantità, producono stati di euforia e benessere, contribuiscono ad un buon sonno, alla regolazione dell’appetito, dell’apprendimento e della memoria.
Naturalmente, non dimentichiamo, poi, che l’attività fisica sostiene il nostro benessere anche perché riduce il livello di cortisolo nel sangue, l’ormone coinvolto nella depressione e nelle situazioni di stress. E se ti chiedi quali sono i migliori antidoti allo stress, senza dubbio ci sono massaggi rilassanti, lunghe passeggiate nel verde ma anche yoga e meditazione, pratiche molto antiche e altrettanto efficaci per raggiungere il benessere.
“Corso di ginnastica” per i pazienti oncologici.
Le lezioni, saranno al martedì dalle 11.00 alle 12.00
“Tecniche di rilassamento e yoga”
il mercoledì dalle 9.00 alle 10.00
e il giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 17.30.
Ecco dove e come puoi chiedere informazioni sui corsi che si terranno presso Casa Medea in via Cà del Ferro, 33 a Cremona:
segreteria MEDeA 0372 – 1966350 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13
mail: info@medicinaearte.it