MEDeA: ripartono i corsi di Ginnastica di Gruppo e di Yoga

La ricerca del benessere è senza dubbio un “nobile” obiettivo da perseguire, ancor più quando tutto in noi esprime il desiderio e il bisogno di ritrovare serenità, gioia e vitalità.

Che l’attività fisica sia di enorme supporto per ritrovare buon umore e forma fisica, non è una novità. La felicità è proprio uno degli “effetti collaterali” dell’attività fisica, sì perché stimola la produzione di endorfine e serotonina, ovvero neurotrasmettitori che, se rilasciati nelle giuste quantità, producono stati di euforia e benessere, contribuiscono ad un buon sonno, alla regolazione dell’appetito, dell’apprendimento e della memoria.

Naturalmente, non dimentichiamo, poi, che l’attività fisica sostiene il nostro benessere anche perché riduce il livello di cortisolo nel sangue, l’ormone coinvolto nella depressione e nelle situazioni di stress. E se ti chiedi quali sono i migliori antidoti allo stress, senza dubbio ci sono massaggi rilassanti, lunghe passeggiate nel verde ma anche yoga e meditazione, pratiche molto antiche e altrettanto efficaci per raggiungere il benessere.

Bene! Tutto è pronto a MEDeA per l’inizio dei corsi di ginnastica di gruppo e di yoga.

In settembre, il giorno 18, inizia il

“Corso di ginnastica di gruppo” per i pazienti oncologici.
Le lezioni, saranno al martedì dalle 11.00 alle 12.00

In ottobre, il giorno 3, inizia anche il corso di

“Tecniche di rilassamento e yoga”
tutti i mercoledì dalle 10.00 alle 11.30
e tutti i venerdì dalle 11.00 alle 12.00.

Ecco dove e come puoi chiedere informazioni sui corsi che si terranno presso Casa Medea in via Cà del Ferro, 33 a Cremona:

segreteria MEDeA 0372 – 408237
mail: info@medicinaearte.it

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva