Sabato 4 Maggio 2019 la Centrale del Latte di Cremona ha accolto la quarta edizione dell’evento: “Passi da Dea, Donne per Medea”, una serata per celebrare tutto l’impegno e la speranza per sconfiggere il cancro.
Alla serata hanno partecipato la vice Sindaco, Sig.ra Maura Ruggeri e il vice Presidente di MEDeA Dott. Rodolfo Passalacqua – Primario del Reparto di Oncologia dell’Ospedale Maggiore di Cremona ma anche: il regista Paolo Digiuni, Andrea Marchesi e Michele Mainardi di radio Deejay, come presentatori.
Più di 700 i biglietti venduti per questa serata speciale dedicata a 15 Dee testimonial per MEDeA di una battaglia che si può vincere.
Una serata ricolma di vita per sensibilizzare tutti noi alla vita che è un dono meraviglioso e che, alle volte, ci chiede di superare una prova difficile per poter gridare ancor più forte quanto la amiamo.
Ce lo raccontano gli occhi lucidi e la gioia di Daniela, Barbara, Annalisa, Silvia, Alessandra, Patrizia, Cristina, Cinzia, Roberta, Daniela, Lucia, Laura, Nadia e Milena, le Dee di MEDeA che ci ricordano quanto tutti noi abbiamo bisogno nella vita di “una stella luminosa” che ci prenda per mano.
Lo raccontano anche Nicoletta Mezzadri, Patrizia Lombardi e Anna Garavelli, le Dee organizzatrici dell’evento che ci suggeriscono quanto ciò che ci capita nella vita possa trasformarsi in un’opportunità.
Di questa bellissima serata rimangono il cuore trepidante di fiducia e la concreta possibilità di sostenere il servizio di trasporto dei pazienti oncologici con il mezzo di MEDeA all’Ospedale per le cure. Come ricordano Anna e Patrizia, intervistate a fine evento, non si tratta di un servizio taxi ma di un “taxi fatto con il cuore” e del tutto gratuito per i pazienti soci di MEDeA (qui trovi tutto sul trasporto di MEDeA: https://www.medeaonlus.org/cosa-facciamo/trasporto/).